Il nostro gruppo si propone di aiutare i cittadini a difendersi dagli abusi amministrativi. Forniamo informazioni efficaci per combattere gli autovelox irregolari. Questo ci è valso l'apprezzamento degli utenti nei nostri confronti, come testimoniano le numerose email che riceviamo. Ma non solo cittadini!
Anche i rappresentanti della Pubblica Amministrazione ci incoraggiano, grazie alle idee da loro attinte, a migliorare il loro lavoro.
Possiamo affermare che molte sentenze dai Giudici di Pace fino alla Corte Costituzionale, passando per i Tribunali Civili e Corte di Cassazione, riportano parti dei nostri ricorsi e delle nostre scoperte, il tutto a voler confermare che quanto da noi affermato ha pieno fondamento.
Negli anni abbiamo fornito e forniamo ancora materiale ed assitenza anche a studi legali.
Chi gestisce le pagine del sito è Carlo Spaziani, esperto di leggi e di tecnica nonché uff.le in pensione della Polizia Locale di Roma Capitale con oltre 40 anni di servizio dal 1974 al 2018. Nelle ricerche nello studio è supportato da Paolo (ex Agente di Polizia Locale a Roma), Luca (Presidente AutoMoto Club Romagna) e Maurizio Gaudieri (Ispettore superiore della Polizia di Stato, prematuramente scomparso nel 2022 il cui contributo è stato ed è ancora presente nei nostri ricorsi.